A SETTIMANA DELL’INVESTITORE : PORTE APERTE ALLA B&I.

Mese dell'Investitore 01-30 Novembre

 

settimana-investitore-biA metà degli anni settanta, alcuni promotori negli USA pensarono che non era opportuno avere due padroni:  il loro cliente e la Compagnia finanziaria che li pagava.  Perché alla fine il padrone vero era quello che li pagava.  Così decisero di lasciare la Compagnia e diventare dei veri consulenti .  Nasceva il consulente finanziario indipendente - remunerato solo dai suoi clienti per fare solo il loro interesse.  Non era una differenza di poco conto.

 

Gli investitori, sia quelli abituati ad “arrangiarsi” da soli, sia quelli che si facevano  “consigliare” da venditori  interessati (e poco importa che si chiamassero “banca”,  “promotore”, “family banker” o addirittura “consulente”) non tardarono a rendersi conto che la differenza era davvero grande, sia nelle performance ottenibili, che nella riduzione dei rischi.

 

Ma i cambiamenti non finirono qui.  Produttori e venditori di strumenti finanziari capirono ben presto che  ormai dovevano confrontarsi con interlocutori capaci: non c’era più spazio  per strumenti poco trasparenti o troppo costosi.  Così tutto il mercato finanziario divenne più efficiente.  Per questo negli USA la parcella del consulente finanziario è fiscalmente detraibile.

Da tempo il consulente finanziario indipendente  è diventato il leader del mercato USA. La maggior parte degli investimenti è suggerita dai “fee-only planner”.    E la loro quota continua a crescere.

 

In Italia siamo arrivati da poco,  ma anche qui cresciamo in fretta.  Perché diamo un servizio efficiente e trasparente.   A un costo totale più basso, malgrado la nostra parcella, perché tagliamo tutti i costi inutili.

 

GIORNATE “PORTE APERTE” DI B&I : PER CONOSCERE LA CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE.

 

Non c’è nessun costo,  nessun obbligo, nessun impegno.  Incontrerai i  partner di B&I, due professionisti conosciuti che hanno alle spalle una carriera lunga e ricca di successi, in finanza e non solo.  Potrai parlare con loro dei tuoi dubbi, dei tuoi problemi, delle tue idee, dei tuoi investimenti.  Non vogliamo venderti nulla, l’obiettivo è di farti conoscere la consulenza finanziaria indipendente e il modo di lavorare in B&I.

 

Ti aspettiamo.  Telefona per fissare un incontro al numero 0332 19 50 755. 

Appunti di Finanza

Appunti di finanzaComune di Bovisio Masciago
Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizioni locali

mercoledì 17 ottobre 2012 - ore 21

Obbligazioni: rischi ed opportunità

mercoledì 24 ottobre 2012 - ore 21
Il mercato azionario: analisi e valutazioni

mercoledì 31 ottobre 2012 - ore 21
La gestione collettiva del risparmio: come orientarsi

relatori: Claudio Izzo - Oscar Pasta consulenti finanziari indipendenti

Gli incontri si terranno presso la sala mostre del Palazzo comunale
p.zza O. Biraghi, 3

Ingresso libero

Informazioni: Ufficio Cultura 0362 511228 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Download volantino PDF

banner5
SiteLock