Newsletter Marzo 2013

topbiconsulting1
MARZO 2013 Volume 3 - Numero 3
scarica in PDF

E' SUCCESSO ... E' ORA DI PENSARE AI NOSTRI SOLDI

Biconsulting - senatoIl rigore non ha il favore elettorale.  Era difficile attendersi il contrario.   Le riforme in Italia non sono mai state fatte, tutti temevano di perdere i “clienti”.  La politica economica in Europa è pura ideologia.  Il voto, ci piaccia o no, è lo specchio dell’Italia di oggi.    Ora tutti temono la catastrofe.   E perché mai?  Non ci hanno spiegato che lo spread non conta niente, che i mercati sbagliano, che la crisi non è solo nostra e che la Germania ha interesse ad aiutarci?  Ma i nostri soldi, qui sono davvero al sicuro? ......

Leggi tutto

I MERCATI : TUTTO MOLTO BENE ... SALVO L'ITALIA

Biconsulting - MercatiSe abbiamo in testa le variazioni di quotazione derivanti dalle rinnovate tensioni presenti sui mercati in concomitanza con le elezioni politiche italiane e riteniamo che i mercati finanziari siano andati male … dobbiamo imparare a prestare molta più attenzione ai dati piuttosto che alle parole.

Leggi tutto

LO SPREAD: TORNA LA PAURA

Biconsulting - Spread mar 2013Le difficoltà politiche italiane hanno determinato un brutale arresto del processo di rientro dello spread dei tassi d’interesse dei titoli decennali verso la Germania (da 261 a 328), ma anche verso la Francia (da 58 a 72) e addirittura verso la Spagna (da 93 a 37 a nostro favore).


Leggi tutto

I NOSTRI PORTAFOGLI MODELLO

Biconsulting - I nostri portafogli mar 2013Da inizio 2013: Azionario +5.8%,  Obbligazionario -0.1%.  Dal 2009: Azionario + 70%, Obbligazionario +38%.  Sta pagando la scelta di sovrappesare USA e Paesi Emergenti e di sottopesare  l’Italia.