Newsletter Aprile 2013

topbiconsulting1
APRILE 2013 Volume 3 - Numero 4
scarica in PDF

NELLA NEBBIA, GUIDARE CON PRUDENZA

Biconsulting - nebbia

Il 2013 si sta confermando più difficile dell’anno scorso. Come previsto. I risultati finanziari del primo trimestre sono lo specchio di timori e prospettive:
- le elezioni in Europa sono causa di instabilità,
- continue crisi in Europa, affrontate sempre male,
- le proccupazioni in Corea e nel Medio Oriente ...

Leggi tutto

 

I MERCATI: I RITORNI VANNO BEN OLTRE LE PAURE

Biconsulting - Sintesi mercatu

Il clima di questa strana primavera si ripercuote anche sui mercati, con situazioni molto altalenanti, ma sostanzialmente migliori delle aspettative. Anche in questo caso non è detto che i mercati abbiano ragione, ma neppure che vivano una realtà parallela collocata in un mondo virtuale .....

Leggi tutto

 

LO SPREAD: CONTINUIAMO A BALLARE

Biconsulting - Spread apr 2013Continuano le difficoltà politiche italiane e continua il percorso di ri-allargamento dello spread dei tassi d’interesse dei titoli decennali verso la Germania (da 261 di gennaio a 328 di febbraio agli attuali 347 bps), e verso la Francia (da 203 a 256 fino agli attuali 273 bps); continua anche il rientro dello spread verso la Spagna (da 93 di fine gennaio a 37 di fine febbraio a 30 di fine marzo).

Leggi tutto

I NOSTRI PORTAFOGLI MODELLO

Biconsulting - I nostri portafogli apr 2013Da inizio 2013: Azionario +9,0%,  Obbligazionario +0,1%.  Dal 2009: Azionario +75%, Obbligazionario +38%.  Rimane consigliabile il portafoglio equilibrato ed efficiente, senza "scommesse" particolari, ma anche senza assenze di rilievo.