Newsletter Settembre 2013

topbiconsulting1
2 settembre 2013 Volume 3 - Numero 8
scarica in PDF

TANTE NUBI A FINE ESTATE

Biconsulting - Il punto set 2013Questa lunga estate se ne va lasciandoci non pochi problemi.  Il quadro internazionale è inquietante.  La Siria non è un problemino di poco conto.  In Italia, solite storie e solita noia. In  Germania  è vigilia di elezioni e la signora Merkel sta per stravincerle. Intanto nell’economia qualcosa si muove.  Ecco come ci muoveremo nei prossimi mesi…

Leggi tutto

 

 

UN PO' SU E UN PO' GIU': MA DOVE STIAMO ANDANDO?

Biconsulting - I mercati set 2013Dopo un mese di luglio ed una prima parte di agosto caratterizzati da una ripresa di interesse degli operatori, ferragosto ha segnato un punto di svolta verso una nuova correzione. Intanto i segnali provenienti dal consolidamento della ripresa economica americana e, soprattutto, il degrado della situazione in Siria aprono nuovi fronti di interesse operativo.

Leggi tutto

 

L'ANDAMENTO DELLO SPREAD

Biconsulting - Spread set 2013Dai 281 bps di fine giugno, siamo arrivati agli attuali 254 (transitando attraverso i 273 di fine luglio e i 232 del 16 agosto). E’ andata meglio per la Spagna in cui lo spread si è ridotto di 35 bps nel bimestre.

Leggi tutto

  

 

I NOSTRI PORTAFOGLI

Biconsulting - I nostri portafogli ago 2013In flessione nell’ultimo mese sia l’azionario che l’obbligazionario.  Da inizio 2013 invece l’azionario è cresciuto del 9%, mentre l’obbligazionario,  è leggermente negativo (-0.3%), a conferma  sia delle difficoltà legate alla risalita dei tassi nel mondo, sia del trend largamente positivo dei mercati azionari..

 Leggi tutto