Newsletter Maggio 2014

topbiconsulting1
5 maggio 2014 Volume 4 - Numero 5
  stampa

L'ITALIA: DA PROBLEMA A OPPORTUNITA'?

Biconsulting - Il punto mag 2014Mentre la borsa americana, nel periodo luglio 2009 – 2012,  cresceva del 52%, quella italiana crollava del 31%.    Da qualche mese invece la musica sta cambiando. Renzi sembra avere capito la cosa più importante, ovvero che crescita e occupazione non si fanno per decreto legge, ma rifondando e ricostruendo lo Stato dalle fondamenta: istituzioni, burocrazia, giustizia, diritto.  Per questo ha tutti contro, ma proprio tutti.  Molti nel PD si augurano di perdere le elezioni, così da poterlo agevolmente togliere di mezzo. Se invece riuscirà a stare in sella….

Leggi tutto

 

MERCATI: SU E GIU' MA IL SALDO E' POSITIVO

BIconsulting - I Mercati mag 2014Continua senza sosta l’altalena dei mercati, ma i risultati restano positivi, a dispetto di tutti coloro che ritengono che il gioco sia finito.  Sono mesi che stiamo lanciando sempre lo stesso messaggio: fintanto che non si apriranno nuove aree di investimento convenienti (e, quindi, remunerative), il flusso dei capitali continuerà a rifugiarsi presso quelle aree che, per quanto care, continuano a dare i risultati promessi. Anche in aprile le maggiori soddisfazioni sono arrivate dall’obbligazionario, ma anche l’azionario  Mondo è positivo, seppure con andamento molto articolato tra aree e settori…

Leggi tutto

 

SPREAD CONTINUA A SCENDERE

Ormai lo spread italiano e quello spagnolo viaggiano di pari passo, per un rientro assai probabile verso valori più coerenti con lo stato delle economie….

Leggi tutto

 

RENDIMENTI BTP ANCORA IN DISCESA

I tassi italiani continuano a flettere.  Il decennale è ormai vicinissimo al 3% lordo…

Leggi tutto

 

CONTI DI DEPOSITO: RENDIMENTI STABILI

I tassi promozionali sono stabili intorno al 2 – 2,5% lordo, mentre quelli base faticano ormai a raggiungere l’1% lordo.

Leggi tutto