Newsletter Giugno 2014

readonline}Se non visualizzate correttamente questa mail passate alla versione online.{/readonline}
topbiconsulting1
5 giugno 2014 Volume 4 - Numero 6
  stampa
L'EUROPA HA VOTATO. COSA CAMBIA PER GLI INVESTIMENTI

Il frutto avvelenato della crisi – troppo lunga per essere sopportabile – Biconsulting - Il punto giu 2014è il ritorno dei nazionalismi e con essi il rischio di evaporazione dell’idea di Europa.
L’Europa oggi sta assieme più per paura che per convinzione.  La paura del salto nel buio. Ma è un collante che non durerà a lungo.
Ci sono solo due strade …

Leggi tutto

 

MERCATI IN GRAN SPOLVERO A MAGGIO

Biconsulting - I mercati giu 2014Continua a convivere un basso livello di tassi d’interessi (specie nel segmento a lungo termine dei paesi più virtuosi) con una crescita dei valori di mercato delle principali piazze azionarie; il perdurare di rendimenti positivi su entrambi i fronti (sia azionario sia obbligazionario) non facilita il cambiamento nel posizionamento strategico del portafoglio e, dall’altra parte, non condiziona il permanere degli investimenti nelle componenti di rischio. Non sono bastate le elezioni europee, con il loro carico di neo-scetticismo, per far balenare possibili fughe verso porti più sicuri, ma, d’altro canto, i rendimenti offerti dai “beni rifugio” (che sia oro piuttosto che Bund) non costituiscono ancora alternative attrattive…

Leggi tutto

 

I NOSTRI PORTAFOGLI CRESCONO
Biconsulting - I nostri portafogli giu 2014

In maggio i portafogli modello mettono a segno un +4% nell’azionario e un +1% nell’obbligazionario.
Il cumulato dal 1/1/2009 è rispettivamente del +97.2% e +48.4%, mentre l’inflazione italiana nello stesso periodo è stata del  9.8%...

Leggi tutto