Claudio Izzo

Claudio-Izzo

 

Laureato in Economia e Commercio a Milano, con una tesi sulla Analisi econometrica dei consumi in Italia dal 1870 al 1970 ed implicazioni sullo sviluppo, opera da oltre 30 anni nella finanza italiana.   

Ha lavorato presso la Banca Popolare Milano, Eurogest, Istituto Centrale Banche e Banchieri, MC Gestioni SGR–gruppo Sara, occupandosi dapprima dell’analisi degli strumenti e dei mercati sino ad arrivare alla pianificazione degli investimenti ed alla gestione dei portafogli per conto di clientela privata ed istituzionale. Dal 2005 ha ricoperto iil ruolo di Direttore Generale presso SAI A.M. SGR – gruppo Fondiaria Sai. 

Nell’attività di gestione ha puntato ad offrire alla clientela prodotti che rispettassero al meglio le loro preferenze, privilegiando sempre una grande attenzione nella gestione del rischio, alla ricerca assoluta e spesso scriteriata, di rendimenti estremi. 

E’ autore di diversi testi di riferimento sugli investimenti, editi tutti da Il Sole 24Ore. E’ inoltre Docente ai Master di finanza della Business School de Il Sole 24Ore, collaboratore del Corriere Economia, relatore in importanti convegni riguardanti la finanza, i mercati e i prodotti. 

La peculiarità di Claudio Izzo è di unire le conoscenze teoriche più moderne e un metodo di lavoro estremamente rigoroso ad una vastissima pratica di mercato, ricca di successi. Ha scelto recentemente di mettere la sua professionalità al diretto servizio dei clienti, attraverso la Consulenza finanziaria indipendente.

banner2
SiteLock